Combo Lione-Amiens in vista del 23° turno infra di Ligue 1

Con Lione-Amiens vi proponiamo una Scommessa a Raddoppio puntando su una singola partita. Siamo andati a pescarla in Francia, Ligue 1. Dal momento che il segno «1» è bancato a 1.30, lo abbiniamo all’«Over 2,5» raggiungendo così quota 2.00. E in vista della sfida che si disputerà al “Groupama Stadium” mercoledì 5 febbraio alle ore 19:00, la combo «1+Over 2,5» (vittoria del Lione con almeno 3 reti) è appunto il pronostico che ci piace di più.

€50INFO OFFERTA
2% commissioniINFO OFFERTA
€10INFO OFFERTA

Gioco è riservato ai maggiori di 18 anni. Può provocare dipendenza; Siti legali.Comparazione Bonus. Clicca su Info per maggiori informazioni su come aprire un conto di gioco.

Il Lione punta alla zona Champions

Il Lione guidato da Rudi Garcia ha le carte in regola per puntare a un piazzamento Champions. La sconfitta patita nell’ultimo turno della massima serie francese non ci voleva, e lo stesso allenatore (ex Roma, lo ricordate?) ha dichiarato che sono stati persi punti importanti, tanto più perché i Leoni hanno mantenuto il pallino del gioco per buona parte del match disputato in casa del Nizza. E questo nonostante l’espulsione di Fernando Marcal arrivata al 22esimo minuto di gioco. Peccato. Perché il sogno Champions non si tramuti in incubo il Lione deve tornare a ruggire in casa, davanti ai propri tifosi, e contro l’Amiens ci sembra che le possibilità di fare bene siano tante.

Numeri e statistiche del Lione

È vero, i padroni di casa hanno fatto più punti in esterna che al “Groupama Stadium”, dove hanno vinto 4 volte e subìto altrettanti KO. In questo infrasettimanale è tuttavia “obbligatorio” centrare la 5ª vittoria interna in campionato e pareggiare i conti con quelle ottenute fuori. Del resto l’undici di Garcia ha un ottimo potenziale offensivo: secondo miglior attacco del torneo con 35 reti all’attivo (inarrivabili le 57 messe a segno dal PSG) e anche la difesa è la terza migliore della Ligue 1 con 21 gol al passivo (come Marsiglia e Rennes). Inoltre, le ultime 4 sfide disputate davanti al proprio pubblico (campionato e Coppa di Francia) sono finite sempre in «Over 2,5», la cui media di uscita globale è comunque superiore al 50 per cento.

Lione-Amiens: testa a testa

L’andata, sul campo dell’Amiens, è finita 2-2 (doppietta di Moussa Dembélé, ora a quota 12 nella classifica marcatori e a 3 segnature da Ben Yedder del Monaco che è in vetta). Nei precedenti 6 confronti diretti tra campionato e coppe a spuntarla è stato sempre il Lione; e solo in un caso con vittoria di misura (27/01/2019, 1-0).

La situazione pericolante dell’Amiens

Gli ospiti sono in zona play-out, 19 punti (+1 sulla zona retrocessione). La vittoria manca da 10 giornate di Ligue 1, periodo nel quale hanno incassato 7 battute d’arresto e pareggiato 3 volte. Le 7 sconfitte, inoltre, sono arrivate in malo modo, imbarcando reti a ripetizione: 21 per l’esattezza, con una media di 3 a partita. Del resto stiamo parlando della seconda peggior difesa del campionato con 41 gol subiti, solo il Tolosa ha fatto peggio con 47. La situazione è critica, e il Lione può e deve approfittarne.

Lione-Amiens: la combo è servita

Alla luce della nostra analisi, che contempla sia lo stato di forma recente sia i dati e i numeri generali delle due contendenti, non possiamo che confermare il pronostico iniziale, la combo «1+Over 2,5» al raddoppio. Non ci resta che attendere il fischio di inizio e tifare Lione.

Attiva PRONOSTICO.IT PREMIUM per avere ogni giorno tanti pronostici vincenti:
Clicca qui per scegliere il tuo piano!

Attiva PRONOSTICO.IT PREMIUM per avere ogni giorno tanti pronostici vincenti:
Clicca qui per scegliere il tuo piano!