Copa del Rey: Barcellona-Leganés 30 gennaio alle ore 19:00

La Copa del Rey, o Coppa del Re come diremmo noi italiani, entra nel vivo questa settimana. Siamo agli Ottavi di Finale, match unico e stessa formula della Coppa Italia: l’unica fase che si disputerà fra andata e ritorno è quella delle semifinali. Il nostro consiglio di gioco si riferisce alla sfida tra Barcellona e Leganés, che avrà luogo il 30 gennaio alle ore 19:00 al Camp Nou.

Barça in difficoltà, ma in Copa del Rey la reazione è d’obbligo

L’arrivo di Setién sulla panchina blaugrana non ha risolto i problemi della squadra, anzi. Dopo la sorprendente sconfitta in Liga per mano del Valencia, i catalani hanno perso la vetta della Liga a favore del Real Madrid e ora sono costretti a inseguire come non accadeva da tempo. Intendiamoci: stiamo parlando di una fuoriserie capace di ingranare la marcia vincente e dare del filo da torcere a chiunque, Blancos compresi, ma non possiamo non rilevare che qualcosa nel gioco si è inceppato, e ogni partita è buona per sbrogliare la matassa e recuperare il ritmo di sempre.

€50INFO OFFERTA
2% commissioniINFO OFFERTA
€10INFO OFFERTA

Gioco è riservato ai maggiori di 18 anni. Può provocare dipendenza; Siti legali.Comparazione Bonus. Clicca su Info per maggiori informazioni su come aprire un conto di gioco.

Setién farà poche rotazioni e punterà sul debuttante Messi

Per questo motivo il tecnico spagnolo punterà, giocatore più giocatore meno, sull’undici migliore, con Messi (al suo esordio) e Griezmann intoccabili davanti; da capire se El Quique schiererà anche Ansu Fati a completare la linea offensiva: probabile. In breve, se in altri tempi questa sarebbe stata una partita in cui impiegare giocatori con meno minuti nelle gambe, quest’anno la musica è cambiata: si punta sui più forti per andare avanti e favorire l’assimilazione dei nuovi schemi di gioco.

Leganés in lotta per evitare la retrocessione in Liga 2

D’altra parte l’avversario di turno non può dirsi temibile, nonostante il periodo non brillante del Barcellona. Più che concentrati sulla partita di Coppa, vediamo i biancoblu già proiettati al prossimo match di Liga con la Real Sociedad. Ne va della sopravvivenza nella massima categoria spagnola, visto che gli ospiti sono penultimi in classifica e a 3 lunghezze dalla salvezza. Del resto l’undici di Aguirre affronterà il match di Liga circa 48 ore dopo quello del Camp Nou.

Il nostro consiglio di gioco

Per i motivi sviluppati appena sopra puntiamo ovviamente sul Barcellona. E proponiamo un paio di opzioni di gioco più o meno alla stessa quota. La prima è il Parziale/Finale «1-1» (1.60), la seconda è la combo «1+Over 2,5» (1.50).

Attiva PRONOSTICO.IT PREMIUM per avere ogni giorno tanti pronostici vincenti:
Clicca qui per scegliere il tuo piano!

Attiva PRONOSTICO.IT PREMIUM per avere ogni giorno tanti pronostici vincenti:
Clicca qui per scegliere il tuo piano!