Francia National: pronostico Béziers-Dunkerque, 19ª giornata

La 19esima giornata della terza categoria francese, che per intenderci equivale alla nostra Serie C, si apre giovedì 23 gennaio alle ore 20:00 allo stadio Raoul-Barrière. Il Béziers, 12° in classifica e a +4 sulla zona retrocessione, ospita la capolista Dunkerque, che a sua volta deve tenere a bada il Read Star secondo e il Villefranche terzo distanti rispettivamente uno e due punti. Si ricorda che l’accesso diretto in Ligue 2 è appannaggio delle prime due classificate, la terza disputerà invece i play-off promozione. Ma vediamo più nel dettaglio come le due compagini arrivano a questa sfida partendo dai padroni di casa.

€50INFO OFFERTA
2% commissioniINFO OFFERTA
€10INFO OFFERTA

Gioco è riservato ai maggiori di 18 anni. Può provocare dipendenza; Siti legali.Comparazione Bonus. Clicca su Info per maggiori informazioni su come aprire un conto di gioco.

Béziers in lotta per la permanenza nel Championnat National

Il Béziers ha interrotto una striscia non proprio positiva (5 gare senza successi: 2 battute d’arresto e 3 pareggi) andando a vincere di misura nell’ultimo turno sul campo del Gazélec Ajaccio. 3 punti che hanno dato respiro all’undici rossoblu in quello che sarà un cammino certamente complicato per sopravvivere nella categoria (non dimentichiamo che l’Avenir sportif Béziers nasce solo nel 2007 dalla fusione del Saint-Chinian, squadra di quinta divisione, con due compagini regionali, il Football Club Béziers Méditerranée e il Béziers-Méditerranée Football Cheminots). E nel prossimo turno, sia pure davanti ai propri tifosi, il Béziers dovrà vedersela con una seria candidata alla promozione: all’andata il match è stato combattuto, ma alla fine il Dunkerque l’ha spuntata. Da non sottovalutare, poi, l’assenza per squalifica di Bilel El Hamzaoui, centrocampista proveniente proprio dal Dunkerque, che ha messo a segno finora un paio di reti e che, soprattutto, rappresenta un punto di riferimento imprescindibile in mezzo al campo. La sfida insomma si preannuncia dura, ma è chiaro che la squadra ce la metterà tutta per complicare i piani degli avversari.

Dunkerque in lotta per la promozione in Ligue 2

Il Dunkerque, reduce da 2 belle vittorie ai danni dello Cholet e del Quevilly, sta provando a risalire in Ligue 2 (categoria nella quale in tutta la sua storia – il club è stato fondato nel 1909 – ha militato 35 volte). Per ora è in piena corsa, ma il margine di sicurezza sulle pretendenti alla promozione è risicato: in altre parole bisogna sbagliare il meno possibile. Nelle ultime 2 sfide la squadra è apparsa in condizione, soprattutto in fase avanzata: 7 reti di cui 3 messe a segno dal secondo miglior marcatore Mohamed Bayo che, insieme a Dimitri Boudaud (primo marcatore della squadra e terzo in classifica cannonieri), forma la miglior coppia d’attacco del campionato con 17 gol in due. Buone notizie anche dal ruolino esterno: 5 vittorie, un pareggio e 2 KO in 8 gare; stiamo parlando perciò di una squadra capace di fare risultato sia in casa che fuori con altrettanta facilità.

Il pronostico Doppia Chance Combo

Alla luce della nostra analisi, e considerato anche il divario tecnico tutto appannaggio dei biancoblu, pensiamo che un buon pronostico per questo match sia la Doppia Chance Combo «X2+Over 1,5». La quota a 1.85 invoglia.

Attiva PRONOSTICO.IT PREMIUM per avere ogni giorno tanti pronostici vincenti:
Clicca qui per scegliere il tuo piano!

Attiva PRONOSTICO.IT PREMIUM per avere ogni giorno tanti pronostici vincenti:
Clicca qui per scegliere il tuo piano!