Scommettere sui cartellini nel calcio

Cosa significa scommettere sui cartellini?

Abbiamo più volte detto come le lavagne dei bookmaker siano ricche di proposte e possibilità di scommessa. Questa ricchezza, se ben gestita da parte dello scommettitore, è garanzia di divertimento perché gli consente di variare come e quanto desidera le sue giocate.

E così, accanto a giocate più tradizionali come può essere l’esito finale 1X2 o l’Under Over 2,5, ce ne sono altre più innovative o quantomeno più recenti. Tra queste ultime ce n’è una molto interessante, un tipo di giocata che ci permette di scommettere sui cartellini ricevuti dai giocatori di calcio, che siano cartellini gialli o cartellini rossi.

€50INFO OFFERTA
2% commissioniINFO OFFERTA
€10INFO OFFERTA

Gioco è riservato ai maggiori di 18 anni. Può provocare dipendenza; Siti legali.Comparazione Bonus. Clicca su Info per maggiori informazioni su come aprire un conto di gioco.

Di solito questa tipologia di gioco si trova all’interno della voce Sanzioni o Arbitro (sui siti web dei bookie) insieme ad altri tipologie collegate, quali possono essere le Scommesse VAR i Pronostici Rigore Sì No.

Ciò detto, cosa significa scommettere sui cartellini? Mettendola sul tecnico diciamo subito che scommettere sui cartellini significa puntare sul valore totale dei cartellini esibiti dall’arbitro nel corso dei 90’ regolamentari.

Questo significa che al cartellino giallo è associato un valore, al cartellino rosso un altro valore:

Il cartellino giallo ha normalmente valore 1
Il cartellino rosso ha invece valore 2

Si tenga presente che ogni giocatore può accumulare al massimo 3 punti (un’ammonizione e un’espulsione); quindi l’eventuale, seconda ammonizione non viene conteggiata.

Scommessa 1X2 valore cartellini

Una volta che abbiamo compreso cosa significa scommettere sui cartellini, passiamo a un esempio concreto di giocata quale può essere la scommessa 1X2 valore cartellini.

In questo caso si deve pronosticare la squadra che incasserà il maggior numero di cartellini, o meglio, come abbiamo detto sopra, il maggior valore di cartellini.

Facciamo un esempio. Mettiamo che in serie A si giochi il derby Lazio-Roma e che abbiamo deciso di scommettere sui cartellini, tipologia 1X2.

Segno 1: la scommessa è vincente se il valore corrispondente ai cartellini ricevuti dalla Lazio è superiore a quello della Roma.
Segno X: la scommessa è vincente se i valori corrispondenti ai cartellini ricevuti da entrambe le squadre sono identici.
Segno 2: la scommessa è vincente se il valore corrispondente ai cartellini ricevuti dalla Roma è superiore a quello della Lazio.

Se dunque abbiamo puntato sull’1 e la Lazio ha ricevuto 2 ammonizioni (2 punti), mentre la Roma soltanto una (un punto), vuol dire che abbiamo vinto; di conseguenza, se abbiamo puntato sul 2 o sulla X la scommessa è persa.

Se abbiamo puntato sulla X e la Lazio ha ricevuto un’ammonizione (un punto) e un’espulsione (2 punti), mentre la Roma ha ricevuto 3 ammonizioni (3 punti), la scommessa è vinta perché il valore totale dei cartellini è identico.

Come funziona la scommessa cartellini Under Over?

Oltre alla puntata 1X2 si può fare anche quella relativa agli Under e agli Over.

Come si può intuire, in questo caso si tratta di pronosticare se il valore dei cartellini estratti nel corso di una partita sia inferiore o superiore a una certa soglia.

Anche qui valgono le solite due regole: ogni calciatore può arrivare a un massimo di 3 punti; i cartellini gialli valgono 1, i cartellini rossi valgono 2.

Esempio. Mettiamo che abbiamo puntato sull’Under 3,5 valore cartellini di Milan-Torino. Ebbene: se il valore dei cartellini gialli e rossi mostrati nel corso del match sarà compreso tra 0 e 3 la scommessa sarà vincente. Se invece lo stesso valore dovesse arrivare a 4 la scommessa sarà perdente (sarebbe stata vincente nel caso in cui, invece, avessimo puntato sull’Over 3,5).

In altre parole il meccanismo è identico a quello della tradizionale giocata Under Over, che vi consigliamo di approfondire cliccando sul link sopra.

Ad ogni modo i valori cartellini Under Over variano da bookmaker a bookmaker. Snai per esempio propone i seguenti valori: 2.5, 3.5, 4.5, 5.5, 6.5. C’è insomma di che divertirsi.

Scommettere sui cartellini: altre tipologie

Giocatore primo cartellino: si deve pronosticare chi sarà il primo giocatore della partita (dell’uno o dell’altro schieramento) a ricevere un cartellino.
Giocatore cartellino Sì No: si deve pronosticare se il giocatore scelto tra i 22 in campo riceverà (esito Sì) o meno (esito No) almeno un cartellino, giallo o rosso.
Giocatore ammonito Sì No: si deve pronosticare se verrà ammonito o meno (quindi solo cartellino giallo) un determinato calciatore.
Espulsione Sì No: si deve pronosticare se nel corso dei 90 minuti della partita scelta ci sarà (esito Sì) o meno (esito No) un’espulsione. Segnaliamo che in questa tipologia non vengono considerare le espulsioni di giocatori già sostituiti o di chiunque sieda in panchina, dall’allenatore ai membri dello staff.
Espulsione squadra 1 Sì No: si deve pronosticare se nel corso della gara si verificherà o no almeno un’espulsione nell’undici che gioca in casa (squadra 1).
Espulsione squadra 2 Sì No: si deve pronosticare se nel corso della gara si verificherà o no almeno un’espulsione nell’undici che gioca in trasferta (squadra 2).

Come potete vedere l’offerta dei bookmaker è molto ampia anche in riferimento ai cartellini. E inoltre si evolve e si arricchisce di continuo.

Attiva PRONOSTICO.IT PREMIUM per avere ogni giorno tanti pronostici vincenti:
Clicca qui per scegliere il tuo piano!

Attiva PRONOSTICO.IT PREMIUM per avere ogni giorno tanti pronostici vincenti:
Clicca qui per scegliere il tuo piano!