Inter-Cagliari e Roma-Lazio: il raddoppio di domenica 26 gennaio

In vista della 21ª giornata di Serie A abbiamo selezionato due partite i cui pronostici, combinati insieme, ci portano a una quota di poco superiore al raddoppio. Si tratta di Inter-Cagliari e del derby capitolino Roma-Lazio.

Presentazione Inter-Cagliari (“San Siro”, ore 12:30)

Partiamo dal “lunch match” domenicale fra i nerazzurri e i sardi. Dopo un testa a testa equilibratissimo nel girone di andata con la Juventus, l’undici di Conte è incappato in due mezzi passi falsi (doppio pareggio con Atalanta e Lecce) che gli hanno fatto perdere contatto dalla vetta: i bianconeri di Sarri sono andati a +4 in classifica, e la Lazio si è avvicinata a -2 con una gara da recuperare. Urge dunque tornare al successo per non perdere ulteriore terreno, e magari rosicchiare qualche punticino a Ronaldo e compagni, impegnati sul campo di un Napoli in crisi ma comunque pericoloso. Forse i sardi arrivano al momento giusto. Già battuti dall’Inter 4-1 in Coppa Italia, non sono più la squadra che ha fatto sognare i propri tifosi nella prima parte del campionato, una squadra capace di piazzarsi tra le prime quattro e di esprimere un calcio tanto propositivo quanto efficace. Qualcosa nel meccanismo di Rolando Maran non funziona più. E quando il meccanismo si inceppa, soprattutto se la compagine non vanta grandi individualità, a risentirne subito sono i risultati: 7 partite senza vittoria (5 KO) tra campionato e Coppa Italia, e sesto posto in graduatoria con Parma, Milan e Torino in agguato. Per di più l’Inter può già contare sui nuovi innesti di Young e Moses, con il primo che potrebbe già saggiare il campo andando a sostituire lo squalificato Candreva. I sardi dovranno fare a meno di Pisacane, che lascia un vuoto in difesa difficilmente colmabile. Proveranno ad approfittarne i soliti Lautaro Martinez e Lukaku, gemelli de gol che da ora in poi potranno contare anche sui cross dei neoacquisti Young e di Moses.

€50INFO OFFERTA
2% commissioniINFO OFFERTA
€10INFO OFFERTA

Gioco è riservato ai maggiori di 18 anni. Può provocare dipendenza; Siti legali.Comparazione Bonus. Clicca su Info per maggiori informazioni su come aprire un conto di gioco.

Presentazione Roma-Lazio (“Olimpico”, ore 18:00)

Si sa, il derby è sempre il derby. Sentito dai tifosi, dai calciatori, dall’ambiente e dall’intera città. Difficile puntare sulla classica «1X2», nonostante le 11 vittorie di fila della Lazio, nonostante quella dei biancocelesti (al netto del passaggio a vuoto col Napoli in Coppa Italia) sia una delle compagini più in forma e pericolose della massima serie, nonostante la Roma stia perdendo qualche colpo (2 battute d’arresto consecutive con Torino e Juventus cui si è in parte rimediato con il bel successo in casa del Genoa), nonostante la posizione in classifica, le defezioni e l’umore con cui l’una e l’altra contendente arrivano alla stracittadina. A proposito di formazioni, Fonseca potrebbe lasciare fuori Kolarov e preferirgli Spinazzola; Diawara sarà invece certamente out per infortunio (oltre ovviamente a Zaniolo e Pastore), e al suo posto dovrebbe giocare Cristante, la cui partenza nel mercato di gennaio è stata bloccata proprio a seguito dell’infortunio occorso all’ex centrocampista del Napoli. Quanto alla Lazio, Inzaghi può disporre della sua punta di diamante Immobile, sempre più leader della classifica cannonieri e anche in quella che porta alla conquista della Scarpa d’Oro (l’unico che per ora riesce a stare al passo dell’attaccante di Torre Annunziata è Lewandowski). Gli unici dubbi per Simone Inzaghi sono Correa e Luis Alberto, che però dovrebbero recuperare dai rispettivi fastidi e scendere regolarmente in campo.

Raddoppio Serie A: il nostro pronostico

In virtù di quanto scritto, ecco i suggerimenti di gioco che ci hanno stuzzicato più di altri: Combo «1+Over 1,5» per Inter-Cagliari. La quota si attesta intorno all’1.45. Esito «Goal» per Roma Lazio. Anche qui la quota è di 1.45. Come dicevamo all’inizio di questo articolo, combinando insieme le quote dei due pronostici arriviamo a una vincita potenziale di 2.10 volte la posta giocata.

Attiva PRONOSTICO.IT PREMIUM per avere ogni giorno tanti pronostici vincenti:
Clicca qui per scegliere il tuo piano!

Attiva PRONOSTICO.IT PREMIUM per avere ogni giorno tanti pronostici vincenti:
Clicca qui per scegliere il tuo piano!