Juventus Inter pronostico 8 marzo e precedenti statistici

La notizia tanto attesa è stata ufficializzata. Dopo rinvii e polemiche e qualche litigio di troppo dei dirigenti di club, il calcio italiano va avanti, ma a porte chiuse. Misura necessaria per evitare la diffusione del contagio da coronavirus. Le prime partite che si recupereranno sono quelle non disputate del turno 26, e tra queste c’è il derby d’Italia Juventus Inter (domenica, ore 20:45, Allianz Stadium).

Sfida più che mai decisiva ai fini del campionato. La Lazio è passata al primo posto con 2 punti di vantaggio sui bianconeri, che però battendo i nerazzurri riguadagnerebbero la testa della classifica. L’undici di Conte è terzo a 8 lunghezze dai biancocelesti, ma con due gare in meno: la prima sarà recuperata proprio con la Juventus questa domenica, la seconda verrà recuperata con la Sampdoria, la data al momento non si conosce.

€50INFO OFFERTA
2% commissioniINFO OFFERTA
€10INFO OFFERTA

Gioco è riservato ai maggiori di 18 anni. Può provocare dipendenza; Siti legali.Comparazione Bonus. Clicca su Info per maggiori informazioni su come aprire un conto di gioco.

Nel costruire il nostro Juventus Inter pronostico diamo un’occhiata alle formazioni. Quanto ai bianconeri Chiellini si è allenato a parte, dovrebbe essergli preferito De Ligt. A centrocampo si prevede il ballottaggio tra Bentancur e Ramsey. In attacco Dybala è favorito su Higuain per affiancare Cristiano Ronaldo. Nell’Inter Handanovic torna fra i pali mentre Eriksen dovrebbe partire di nuovo dalla panchina a favore di Vecino. In attacco gioca il solito duo Lukaku-Martinez.

Precedenti statistici di Juventus Inter e pronostico

È chiaro che in una simile partita le motivazioni sono a mille per entrambe le compagini, in ballo c’è una fetta di scudetto. È altresì chiaro che i favori del pronostico, per la rosa a disposizione e per il fattore campo, sono per la Juventus di Sarri. Ma anche gli ospiti possono giocarsi le loro carte. Infatti l’1 è bancato a 2.35 (quota tanto alta quanto rara per i bianconeri quando giocano davanti ai propri tifosi), la X a 3.25 e il 2 a 3.20 (da notare che queste due quote sono pressoché identiche).

Per aiutarci meglio con Juventus Inter pronostico diamo qualche numero. Sapete da quanto tempo l’Inter non vince a Torino? Dalla stagione 2012-2013. Questa vittoria è stata l’unica negli ultimi 13 confronti diretti di serie A, sempre a Torino: negli altri 12 match il bilancio dice 8 successi per i bianconeri e 4 pari. Quanto alle statistiche globali relative di nuovo alle sfide disputate sul campo della Juve, se ne contano 102: 67 vittorie per i bianconeri, 19 pareggi e 16 successi per l’Inter. L’unico confronto diretto tra Sarri e Conte, quello della sfida di andata, è stato vinto dall’ex tecnico del Napoli.

Passiamo a Juventus Inter pronostico. Le quote riportate in alto evidenziano una partita equilibrata. Difficile sbilanciarci nettamente a favore della Juve, anche se la quota del segno 1 fa davvero gola e così alta non si vede spesso. Considerando i bianconeri favoriti (anche alla luce dei confronti diretti), vogliamo però cautelarci e per farlo scegliamo la doppia chance combo 1X+Under 3,5 che paga 1.80 volte la posta. Ci sembra un’ottima opzione, perché copre la vittoria e il pareggio dei padroni di casa, a condizione che non vengano segnate più di 3 reti: condizione che in big match come questo ci sembra accettabilissima.

Attiva PRONOSTICO.IT PREMIUM per avere ogni giorno tanti pronostici vincenti:
Clicca qui per scegliere il tuo piano!

Attiva PRONOSTICO.IT PREMIUM per avere ogni giorno tanti pronostici vincenti:
Clicca qui per scegliere il tuo piano!